giovedì 13 dicembre 2012

Le Follettine parlano di: "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane"



Buongiorno Fantasmi!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Le Follettine!
Oggi Stellaluna vi parlerà di un libro per adulti e bambini molto toccante: Lo straordinario viaggio di Edward Tulane, di Kate DiCamillo.



Titolo: Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
Autore: Kate DiCamillo
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 192
Data di pubblicazione: 2007
Editore: Giunti

Trama:
"Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto.

Stellaluna dice:
Un libro per grandi e piccini, pieno di insegnamenti. Le illustrazioni sono davvero affascinanti, e danno alla storia un tocco in più.
Attraverso queste pagine l'autrice tratta un tema molto particolare: l'egoismo. Un viaggio difficile che vi porterà negli abissi, nelle tasche di un senza tetto, vi farà conoscere bambine malate e passerete notti al buio e al freddo.. un viaggio per farci capire quanto sia importante essere amati, ma soprattutto quanto sia magico AMARE.
Il libro perfetto da regalare agli amici o alle persone a voi care.

Stellaluna consiglia:
Cibo/bevanda: acqua alle more
Da leggere: in una serata primaverile
Voglia di: avventura e insegnamenti

1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!