lunedì 20 gennaio 2014

Meme: The Literary Dinner Party

Ma dico io, potevo forse resistere a questo simpaticissimo Meme libroso? Ovviamente no U.U l'ho scovato sul blog di LadyCooman (fateci un salto perché davvero carino, lo trovate qui Libri & popcorn).. detto ciò vi lascio al Meme, se volete partecipare anche voi sarò felice di leggere le vostre risposte ^^


1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.
Questa è l'unica domanda a cui non ho trovato una risposta nei libri, e quindi mi sono affidata ai manga (ma anche alla light novel, quindi dovrebbe andare bene). Il personaggi che ho scelto è Ryuji, il generoso e al tempo stesso tenebroso protagonista di Toradora, che affianca la mia adorata Taiga *_* un personaggio che è impossibile non adorare!

2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.
Ma chi potevo scegliere, se non la famosissima (e ricchissima U.U) famiglia Malfoy? Non posso citare un membro solo, sarei troppo indecisa tra Draco e Lucius che, per quanti difetti abbiano, restano tra i miei personaggi preferiti della saga.





3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.
A questa domanda rispondo con un nome particolare: Kalix MacRinnalch, la Ragazza Lupo protagonista della serie scritta da Martin Millar e, naturalmente, uno dei miei libri preferiti. Kalix è una giovane lincantropa testarda e dedita al laudano, che la rende irascibile e avventata.. sì, se c'è qualcuno capace di fare una scenata è proprio lei!

4. Un personaggio che sia divertente.
Potevo forse non citare Regulus, l'Elfo Stellato della saga Cronache del Regno della Fantasia? Brillante, simpatico e con la battuta sempre pronta, Regulus allieta i lunghi giorni di cammino che i personaggi si trovano ad affrontare per sconfiggere Stria, la regina delle streghe.

5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.
Visto che ho da poco letto il terzo capitolo della trilogia di Hunger Games, mi viene naturale rispondere con il nome di Peeta, ragazzo dolce e innegabilmente amato dal pubblico.. sa come comportarsi per attirare l'attenzione senza risultare un pallone gonfiato, è impossibile non pendere dalle sue labbra!

6. Un cattivo.
Ah, i cattivi. Quanto li amo solo Voldemort lo sa. Ma della meravigliosa saga della Rowling abbiamo già parlato nella domanda numero 2, quindi ho deciso di citare un cattivo che mi ha letteralmente conquistata: Pitch, della serie Le 5 Leggende. Pitch non è umano, è la Paura stessa, è l'incubo che ti divora nel buio della notte, è la speranza che svanisce, è la luce che si affievolisce fino a spegnersi. È la paura che circonda ogni giorno, nelle cose grandi e in quelle piccole, che non si può scacciare. Magnifico.

7. Una coppia (non necessariamente romantica).
Vaniglia e Pervinca Periwinkle, le due streghette gemelle della trilogia di Fairy Oak. Diverse come il giorno e la notte ma legate da un segreto e da un affetto indissolubile, che solo chi ha fratelli o sorelle può capire.. magiche, divertenti e, soprattutto, inseparabili.

8. Un eroe o un'eroina.
Da una strega che vive in un Antro Oscuro non potevate certo aspettarvi una risposta prevedibile, no? Preparatevi, perché l'eroe che ho scelto è.. Blart, il quattordicenne guardiano di maiali della meravigliosa serie scritta da Dominic Barker, una serie comico-Fantasy che adoro alla follia. Non posso descrivervi Blart, ma posso lasciarvi due righe prese dal retro della copertina, che ve lo faranno inquadrare meglio di quanto le mie parole potrebbero fare: «Blart non voleva salvare il mondo. E il mondo avrebbe voluto essere salvato da qualcun altro.»

9. Un personaggio sottovalutato.
Dita di Polvere, che domande! Il mio personaggio preferito in assoluto nella trilogia Cuore d'Inchiostro.. doppiogiochista, un po' sleale e poco affidabile, ma con un grandissimo potenziale e un grande cuore. Secondo me viene apprezzato troppo poco *_*

10. Un personaggio di tua scelta.
Qualcosa mi dice che, a forza di ripetere il suo nome, vi farò scappare a gambe levate. Ma non posso farci niente.. dico Adam, il soldato di Schegge di me. Credo che sia un dei pochissimi personaggi che mi piace in tutto e per tutto, ai miei occhi non ha difetti.

Cosa aspettate a farlo anche voi? :D

8 commenti:

  1. che carino questo meme :3 io ad alcune domane sono rimasta così O__O
    ... non avrei saputo rispondere meglio XD

    RispondiElimina
  2. Che simpatico che è questo meme :D
    Io chiamerei ed inviterei:
    1) Molly Weasley per cucinare un'ottima cenetta (magari aiutata dagli elfi domestici, sennò poverina deve lavorare un sacco)
    2) Draco Malfoy per finanziare la cena
    3) Sibilla Cooman per provocare una scenata: al momento del caffè guarderebbe i fondi delle tazzine di tutti e urlerebbe "ahh, tu hai il gramo!!" XD
    4) Fred e George Weasley come personaggi divertenti
    5) Albus Silente come personaggio socievole e popolare
    6) Lord Voldemort come cattivo (ormai si è capito che invito solo personaggi di Harry Potter XD )
    7) Hermione e Ron come coppia <3
    8) Frodo Baggins come eroe (si ok, questo personaggio non fa parte del mondo di Harry Potter, ma lo invito lo stesso XD )
    9) Neville Paciock come sottovalutato... Bellissima il suo momento di spicco nella battaglia finale ad Hogwarts *.*
    10) posso invitarne due? :P
    Inviterei Luna Lovegood perchè l'ho sempre stimata per il fatto che è sempre se stessa e se ne importa del giudizio altrui e inviterei Gandalf il grigio per i suoi fuochi d'artificio :P e perchè farebbe da buttafuori per eventuali imbucati dicendo: "Tu non puoi passareeeeee!!!"

    RispondiElimina
  3. Molto molto molto carino questo meme!
    Una bella sfilza di personaggi uno più interessante dell'altro... Dita di Polvere, aspetta che tiro fuori gli occhi a cuoricino ♥__♥
    Anche io lo adoro Rowan!
    Potesse uscire veramente fuori dal libro!!! Però, mai dire mai :-D

    RispondiElimina
  4. Meme carinissimo che mi segno da riproporre sul mio blog! c:
    Trovo superazzeccate alcune risposte (quella dei Malfoy in particolare!) e altre veramente imprevedibili... alcune non riesco a godermele appieno perchè non conosco i libri originali ma da una che mi menziona Vaniglia, Pervinca e Dita di Polvere non posso che aspettarmi grandi cose! c:

    Ci piacciono libri molti simili, quindi terrò ancora più volentieri d'occhio il tuo Antro! ^^

    RispondiElimina
  5. Se non mi scordo lo faccio anch'io *.* Troppo carino :3 Forse ad alcune domande mi verrebbe difficile rispondere XD
    P.s: già che ci sono...ti potrei chiedere dove devo mettere le mani per inserire, sotto il post la parte "Ti potrebbe anche interesssare..." e "Il cuore lo trova"? Rispondimi quando hai tempo, non preoccuparti :3 Grazie mille....ormai lo sai che chiedo a te :3

    RispondiElimina
  6. Oh ma che post carino **
    Le gemelle Periwinkle sono una coppia fantastica, le adoro ^^

    RispondiElimina
  7. @City of Angels, sono felice che ti sia piaciuto! :D

    @D-glucosio, io ho dovuto sforzarmi per non rispondere a tutte le domande a tema Harry Potter xD

    @Clody, ma magari uscisse dal libro.........! ♥_____♥

    @Belle, sì, immagino che non avendoli letti tutti qualche risposta non vi dica molto.. ma potrebbero essere degli spunti per nuove letture :D

    @Francy, ti ho scritto una mail ^^

    @Babuska, sono adorabili vero? *___*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!