mercoledì 28 settembre 2016

WWW... Wednesdays #29 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Come ve la passate in questo uggioso mercoledì? L'autunno è arrivato anche da voi? Qui da me inizia a fare davvero freddino e, con grande gioia, sto riesumando dall'armadio la mia collezione di gonne, vestiti e collant di tutti i tipi, il mio look preferito da settembre a maggio. Il che mi ha fatto venire voglia di stilare una bella lista di titoli - sia di libri che di film - da rivedere nei prossimi mesi... quali sono i vostri preferiti? Io vado sul classico, Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere per Halloween, e Il Polar Express e Il Grinch per Natale ♥


La settima onda, di Daniel Glattauer. Signori e signore, mi sono detta "o adesso o mai più"! Purtroppo il primo romanzo della duologia, Le ho mai raccontato del vento del Nord, era finito nella lista dei libri più brutti che ho letto negli ultimi anni, ma ero decisa a vedere come finiva la storia e quindi eccomi qui. Le pagine non sono molte e spero di riuscire a terminarlo in breve tempo per togliermi il pensiero, so già che se mi ci incarto sopra è la fine, tenete le dita incrociate per me e chissà che magari non mi faccia cambiare opinione... se lo avete letto ditemi cosa ne pensate, a quanto pare sono l'unica ad averlo detestato e inizio a sentirmi sola U.U

 

Questa settimana non è andata male, ho terminato il primo volume della serie Fantasy Armonia di Pietragrigia, di Angelica Elisa Moranelli, che mi è piaciuto davvero molto e di cui vi ho parlato in questa recensione, e nel giro di pochi giorni ho divorato il secondo volume della saga erotica Calendar Girl, di Audrey Carlan. Divorato per disperazione, più che altro. Volevo finirlo il prima possibile per passare ad altro, e come immaginavo non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo volgare, come il primo... se tutto va bene dovrei pubblicarne la recensione già domani. 


Volevo fare la cheerleader, di Francesca Fagone. Questo è un romanzetto piuttosto breve che non conoscevo, mi è stato regalato e la trama mi sembra interessante, so che questa casa editrice non viene vista di buon occhio, ma sono sempre aperta a nuove letture e, se lo stile di questa giovane autrice della mia zona dovesse piacermi, poco mi importerà di chi ha pubblicato il romanzo. So che viene trattato il tema dei problemi alimentari, credo si parli sia di bulimia che di anoressia, argomenti che mi interessano sempre molto, vi farò sapere presto il mio parere.

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

27 commenti:

  1. Bello vedere che il fantasy italiano piace... questa voce che gli italiani non leggono e non scrivono fantasy magari finirà.
    Il mio www https://peccati-di-penna.blogspot.com/2016/09/wwwWednesday97.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere non leggo molti autori italiani, ma questa volta ne vale proprio la pena ♥

      Elimina
  2. Come sai, sono molto interessata ad Armonia, non vedo l'ora che esca la nuova edizione riveduta per leggerlo anch'io:) Gli altri non li conosco, a parte Calendar Girl, che vedo un po' lontano dai miei gustixD
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesday9.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per apprezzare Calendar Girl bisogna davvero amare il genere erotico... non è terribile, ma non ha grandi pregi. Passo a vedere le tue letture, grazie! :)

      Elimina
  3. Ciao Rowan.
    Vado subito a leggere la recensione sul libro della Moranelli, visti che sono curiosa di saperne di più. Su Calendar Girl non mi dici niente di nuovo, sarò prevenuta ma quando ad un libro fanno tanta pubblicità spesso è una fregatura. Fin dall'inizio la serie non mi ha convinta e non credo proprio che la leggerò.

    Se ti va di curiosare tra le mie letture ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cedo sempre alla curiosità, spero di trovare qualche titolo erotico che valga davvero la pena leggere, prima o poi :) Passo a vedere il tuo WWW!

      Elimina
  4. "Calendar girl" lo vedo un po' ovunque e sono davvero incuriosita, ma c'è qualcosa che mi frena!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una serie che consiglio onestamente... c'è di meglio, decisamente! :)

      Elimina
  5. Sei velocissima a leggere!!! *_* P.S. ma a Daniel Glattauer in copertina gli mettono sempre tipe investite dai tornado??? :D Almeno di questa la faccia si vede! :P Ecco invece il mio WWW, se hai voglia: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-16/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle settimane, a volte vado spedita e altre mi incarto su un solo libro per secoli ahaha! È quello che mi chiedevo, ce l'hanno proprio su con le cover di Glattauer poveretto xD

      Elimina
  6. La sposa cadavere è stupendo *-*. Per Natale invece opto per A Christmas Carol, il film che è uscito anche in 3D non molti anni fa. Niente, con i libri sono ferma, sta per ricominciare l'Università e ho mille cose da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro A Christmas Carol *O* capisco, una cosa per volta, è giusto!

      Elimina
  7. Sospettavo che Calendar Girl ti avrebbe fatto questo effetto xD
    Per i film Il Grinch lo adoro, ma riguardo molto volentieri anche Il cano di natale di Topolino! Bambina fino alla fine xD

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i cartoni, la mia collezione Disney è molto fornita xD

      Elimina
  8. Curioso di sapere le tue opinioni su Calendar girl come sai mi interessa molto Armonia e non mi attira molto le ho mai raccontato del vento del nord la trama mi fa arricciare il naso e volevo fare la cheerleader non lo conoscevo mi vado a leggere la trama fra qualche giorno nel mio blog dovrebbe uscire la recensione di Beautiful di Alyssa Sheinmel che mi è piaciuto ( più o meno ) se vuoi vai a visitare il blog :) e se vuoi commenta. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di Calendar Girl sarà online in mattinata, ma la mia opinione non è cambiata rispetto al primo volume, purtroppo. Beautiful non vedo l'ora di leggerlo, è da quando l'ho preso che mi guarda dal comodino *O*

      Elimina
  9. mmmmm niente non conosco neanche questa volta i libri di cui ci parli, mi sa che mi baserò moltissimo sulle tue recensioni per farmi un'idea <3 Ti lascio il mio scleratissimo www http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_28.html

    RispondiElimina
  10. Ciao cara ^_^
    Misà proprio che devo iniziare anche io Calendar Girl se anche tu parli di "aver divorato" allora ne vale la pena...
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...
    Inoltre se sbirci nel blog da ieri è iniziato il TEA TIME GIVEAWAY :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divorato giusto perché volevo finirlo per passare oltre, niente di più :P secondo me non vale la pena di comprarla, è una saga leggera ma per adesso non mi sta prendendo. Grazie passo a vedere!

      Elimina
  11. Oddio non vedo l'ora di leggere la tua recensione di 'Calendar girl' ahahahahah
    Domani ho lezione fino a sera, ma spero di riuscire a passare a leggerla dopo cena!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-22_28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di Calendar Girl non sarà niente di che, l'ho trovato leggermente migliore del primo, ma resta scadente. Passo a leggere, grazie :)

      Elimina
  12. Belle letture, io sto ancora leggendo Fairy Oak L'incanto del buio e dopo non so davvero cosa leggerò...vediamo :-)

    RispondiElimina
  13. Non ne ho letto nessuno! Voglio poi sapere come va a finire con quel libro! Ahahahha in bocca al lupo!

    In ritardo, ma sono riuscita a passare a dare un'occhiata! Se ti va ti lascio il mio WWW! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-8.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!