giovedì 12 gennaio 2017

Novità in Libreria - Gennaio 2017

Buon giovedì Lettori, la prima settimana post festività si sta concludendo... non è piacevole tornare a puntare la sveglia presto, vero? Per fortuna il weekend è alle porte e possiamo concederci una pausa! Ma prima di lasciarvi alle nuove uscite volevo avvisarvi che finalmente sono riuscita ad aggiornare la pagina Chi sono & Contatti, era da un sacco che volevo farlo! Se vi va di dare un'occhiata sarei felice di sapere cosa ne pensate! Ma tornando a noi, gennaio ci porterà in libreria parecchi titoli interessanti e la maggior parte sono finiti nella mia lista dei desideri... e probabilmente anche nelle vostre! Vi ricordo anche che domani potrete trovare online la recensione di Storia di un cane speciale, non perdetevela, si tratta di un romanzo per ragazzi davvero valido!


Al primo posto tra le uscite di gennaio non potevo che metterci il terzo volume di una delle mie serie preferite di sempre, L'Accademia del Bene e del Male, di Soman Chainani! L'avventura è quasi giunta al termine e io non sto nella pelle dalla curiosità, mi fionderò a comprarlo il prima possibile! Interessante anche l'uscita di Unforgiven, di Lauren Kate, nuovo capitolo della saga Fallen, raccontato questa volta dal punto di vista di Cam, e non passa inosservata la copertina de Il segreto di Black Rabbit Hall, un thriller gotico ambientato in Cornovaglia che, neanche a dirlo, voglio assolutamente leggere. La Garzanti ci permetterà poi di leggere La voce nascosta delle pietre, di Chiara Parenti, autrice simpaticissima di cui avevo già letto tre romanzi autopubblicati e che sarò felicissima di ritrovare in libreria con questa fantastica cover. Piemme invece ci propone L'uomo del treno, di Fabrizio Altieri, un romanzo per ragazzi ambientato durante la Shoah, se riesco a procurarmelo in tempo mi piacerebbe leggerlo a fine mese per il Giorno della Memoria, sarebbe un'ottima occasione per fare una lettura a tema. Finisce in WL anche Una gabbia di stelle, di Robin Roe, Young Adult dalle sfumature gialle che parla di segreti e amicizia fraterna, c'è qualcosa che mi attira nella trama, alla prima occasione sarà sicuramente mio, ha anche una copertina splendida tra l'altro!


C'è qualche titolo che vi interessa o che stavate aspettando?

11 commenti:

  1. Sinceramente ci sono un paio di romanzi che hai citato che mi intrigano lasciamo perdere L'Accademia del Bene e del Male perchè devo iniziarla e quindi mi sembra abbastanza ovvio che voglio anche il terzo mi intrigano abbastanza anche Il segreto di Black Rabbit e La voce nascosta delle pietre perchè ho sempre amato il linguaggio delle pietre :) spero di leggerli presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre problemi con i libri della Garzanti, ma penso che questa volta non riuscirò proprio a resistere, sono troppo curiosa :)

      Elimina
  2. L'accademia del bene e del male!

    RispondiElimina
  3. La nuova pagina "chi sono" è bella e chiara, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sono felice che ti piaccia! Non è niente di che, ma andava aggiornata :P

      Elimina
  4. Oddio L'accademia!!! quando esce???
    Cavoli ho aderito alla Memento challenge e non posso comprarlo finché non leggo 3000 pagine... me triste!
    ma ce la farò prima o poi.
    Ovviamente mi porterò a casa anche Unforgiven appena posso!
    Bellissime uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'Accademia mancano 5 giorni, esce martedì prossimo! *O*

      Elimina
  5. Innamorata della tua presentazione. Peccato che devo ancora informarmi su come si mette un banner...altrimenti lo mettevo sicuro sul mio blog.
    Mi informerò.
    Brava, ottimo lavoro.
    Mi è piaciuta molto la frase: "In me troverete un'amica sincera, ma con le spine."
    Cara Seli è proprio questo che fa di te una persona speciale!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserire i banner è facile, se serve te lo spiego volentieri in privato :)
      Sono felice che la pagina ti piaccia, era proprio ora di aggiornarla!

      Elimina
    2. se me lo spieghi in privato ti sarò grata a vita!!!
      Scrivimi su Messenger oppure il mio indirizzo e-mail è cri.ale1990@libero.it
      te ne sarò infinitamente grata!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!