mercoledì 6 settembre 2017

Novità in Libreria - Settembre 2017

Buongiorno Lettori, come state? So che è mercoledì e che speravate in una bella puntata del WWW, ma purtroppo non ho molti aggiornamenti da fare, quindi ne approfitto per lasciarvi una super carrellata di nuove uscite librose! L'estate sta finendo e le Case Editrici sono pronte a sommergerci di titoli interessanti, seguiti di saghe e edizioni economiche, si salvi chi può! Aspetto di sapere nei commenti quali romanzi siete impazienti di leggere, intanto vi lascio i libri che aspettavo di più!





Iniziamo con un bell'elenco di titoli per bambini e ragazzi, che io ho inserito tutti in WL, e quando dico tutti, intendo proprio tutti. In uscita per Piemme ci sono La notte delle tre lune e La figlia del destino, rispettivamente il quinto volume e lo spin-off della saga I Regni del Fuoco. Bellissima anche la copertina de La Magia dei Ricordi, di Tea Stilton, il terzo capitolo della serie Incanto. Visto che di Fantasy non ne abbiamo mai abbastanza mi ispira un sacco anche Impyrium - La principessa ribelle, di Henry H. Neff, primo volume di una trilogia che promette davvero bene. È invece uscito il 30 agosto il romanzo d'esordio di Angie Thomas: The hate U give - Il coraggio della verità. So di essere in ritardo, ma ci tenevo troppo a segnalarvelo perché l'idea di vedere il razzismo attraverso gli occhi di una sedicenne mi incuriosisce moltissimo, così come Noi, ragazze senza paura, di Daniela Palumbo, in cui l'autrice ha raccolto nove racconti ispirati alle vite di altrettante importanti donne italiane.




Diciamo che eviterò di commentare l'uscita di Paper Palace, di Erin Watt, che è meglio. Ho voluto segnalarlo semplicemente perché so che molte di voi lo attendevano con ansia. Credo che metterò invece in WL Non preoccuparti, la vita è facile, di Agnès Martin-Lugand... non ho letto la trama, ma è il secondo volume di un romanzo che possiedo già, quindi immagino che se mi piacerà comprerò anche questo. Un romanzo che non vedo l'ora di prendere è La donna del bosco, di Hannah Kent, un thriller molto particolare ambientato nell'Irlanda del 1800 che parla di fate, religione e superstizioni. Della stessa autrice ho già in casa Ho lasciato entrare la tempesta, edito sempre da Piemme qualche anno fa. So che è molto atteso anche La narratrice sconosciuta, di Brunonia Barry, autrice del bestsellet La lettrice bugiarda, che purtroppo non ho  ancora avuto l'occasione di leggere. La trama di questo suo ultimo lavoro sembra davvero interessante, e il fatto che sia ambientato a Salem non fa che aumentare la mia curiosità!




Tra questi c'è qualche titolo che vi interessa?


21 commenti:

  1. Anche a me ispira moltissimo "La donna del bosco": é un candidato perfetto per le letture creepy per Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non ci avevo pensato! In effetti non ho ancora deciso cosa leggere ad Halloween :D

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di leggere quello nuovo dei "Regni di fuoco" ed è una bella sorpresa scoprire che esce anche uno spin-off ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spin-off non so esattamente che storia racconta, ma non vedo l'ora di scoprirlo!

      Elimina
  3. Io volevo iniziare "i regni di fuoco" e infatti andrò a comprare assolutamente il volumetto da 1,90€ per sapere se veramente mi interessa o mi sono innamorata solamente delle copertine, che tra l'altro sono veramente fantastiche!! La nuova moglie mi interessa davvero tanto !! infatti è sulla mia WL!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In realtà non credo che ti convenga, probabilmente lo spin-off contiene degli spoiler, ma non ne sono certa, una volta letto vi farò sapere :)

      Elimina
  4. Ciao! La donna del bosco sembra parecchio interessante così come La narratrice sconosciuta ^^
    Per quanto riguarda la Watt ho decisamente rinunciato, dopo le cose assurde del primo libro e quelle inutili del secondo sicuramente non perderò il mio tempo a leggere il terzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La donna del bosco" penso proprio che me lo autoregalerò per il compleanno xD per la Watt io mi fermerò al primo, non ce la posso davvero fare ç_ç

      Elimina
  5. Risposte
    1. Eh. Ahinoi! Saremo più povere ma più felici ahaha! xD

      Elimina
  6. Ciao!! mi ispira un sacco Impyrium <3.<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola! Hai ragione la cover è proprio intrigante *O*

      Elimina
  7. Mi ispira la saga "I regni del fuoco"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i Fantasy per ragazzi - e i draghi! - te la consiglio!

      Elimina
  8. I Regni del fuoco devo averli per forza... devo finire la saga! E non sapevo dello Spin-off...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Anche per me è stata una sorpresa l'uscita dello spin-off :D

      Elimina
  9. Ho già gli occhi a cuoricino per l'uscita dei due libri di I regni del fuoco!!! :)
    Però devo assolutamente sbrigarmi a leggere il 3° e il 4° libro prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Anche io sono in ritardo con la serie, sto recuperando adesso gli ultimi due volumi :P

      Elimina
  10. I regni del fuoco mi attirano molto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! È una serie molto lunga, ma vale la pena di iniziarla :)

      Elimina
  11. Come ben sai non vedo l'ora di avere tra le mani i nuovi dei draghi!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!