giovedì 14 maggio 2015

Segnalazione trilogia "Oltre i confini" + intervista

Buon giovedì Lettori! Oggi torno con una bellissima novità libresca e con una piccola sorpresa. Ho infatti avuto il piacere di intervistare l'autrice della trilogia che sto per presentarvi.. ma andiamo con calma! Come forse ricordate diverso tempo fa ho recensito positivamente il primo volume della serie scritta da Noemi Gastaldi, protagonista di questa puntata. A distanza di due anni, Noemi torna in libreria con il capitolo conclusivo della trilogia, e ho pensato di dedicare a Oltre i confini un bel post.


♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Prima di lasciarvi all'intervista, però, trovate qui sotto la scheda del primo volume, che vanta una trama davvero particolare! Su Amazon potrete trovare tutti e tre i volumi.

Titolo: Il tocco degli Spiriti Antichi
Serie: Oltre i confini
Autore: Noemi Gastaldi
Prezzo: 10,90€ (0,90€ eBook)
Pagine: 302
Pubblicazione: 302
Editore: Autopubblicato


Trama: Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…


Intervista a Noemi Gastaldi


1) Ciao Noemi! Iniziamo dalle cose facili: ti va di presentarti ai Lettori del blog?

Ciao Rowan! Prima di tutto ti ringrazio per gli spazi che mi hai concesso sul tuo blog... sono felice di essere di nuovo qui, e a trilogia conclusa!
Ora proverò a presentarmi... *si sente impacciata*
Scrivo da un po' di anni con lo pseudonimo "Noemi", che ormai è parte di me.
Amo comunicare, mettere le mie emozioni un po' su carta e un po' su schermo, sapere che le mie emozioni viaggiano come fluidi e vengono respirate e assaggiate da altri.

2) Hai voglia di raccontarci qualcosa sulla tua trilogia, che è da poco giunta al termine? Cosa ti ha spinto a scriverla, e come è nata l'idea per la storia e i personaggi?

Giunta al termine, già, suona come un miracolo!
Ho avuto l'idea per questa saga un po' di anni fa, quando ero preadolescente, ricca di emozioni da spurgare e affascinata da due cose: i libri e la magia.
Ero una pigrona, però, tutt'altro che una bambina prodigio.
Solo nel 2012 ho ripreso in mano quella vecchia bozza, ideata durante i miei primissimi approcci agli antichi culti pagani, e l'ho resa fantasia. Fantasia che in molte cose rispecchia quello che è stato il mio percorso esoterico, ma che è anche una storia che parla di crescita nel senso più ampio del termine.

3) Ogni scrittore dovrebbe essere, prima di tutto, un buon lettore: che genere ti piace leggere, e perché? Hai un libro preferito?

Uno solo? No, ne ho tanti. Quando mi pongono questa domanda mi vengono in mente alcuni titoli in particolare... "La coscienza di Zeno", è stato il primo libro "da grandi" che ho letto da piccola, ed è stato uno dei pochi libri che negli anni ho riletto apprezzandolo sempre più. Mi viene in mente "Il signore degli anelli", che mi ha fatto scoprire il fantasy. "Il cavaliere inesistente", letto più o meno quando mi venne in mente per la prima volta di scrivere qualcosa a mia volta... E da quando scrivo sul serio mi dedico molto ai colleghi esordienti *piccolo-spazio-pubblicità* mi prendo la libertà di consigliare a te e tutti i tuoi lettori di leggere Vera Q. (surrealissima) Mara Fontana (Fantasyssima) Manuela Paric' (Enigmaticissima) *non me ne vogliano gli altri, verrebbe un post chilometrico*

4) Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Hai già in mente qualche altra storia da scrivere?

Sì, ho in mente di rilassarmi scrivendo racconti. Brevi o lunghi, di generi diversi... per scrivere, per riordinare tutte le idee lasciate indietro per dare la precedenza alla trilogia. Ho un taccuino pieno di scalette e bozze, è il momento di occuparsi di loro.

5) A quale pubblico o target di lettori è indirizzata la tua trilogia? Chi potrebbe apprezzarla maggiormente?

Ecco, qui mi metti in difficoltà. Ho lanciato le mie emozioni nel pc, e loro viaggiano su vari supporti, ma non le ho etichettate con un destinatario. E devo dire la verità, non mi dispiace affatto. I miei lettori sono a volte giovani e a volte vecchi, a volte uomini e a volte donne, a volte amanti del fantasy e altre volte alla loro prima esperienza di genere. Non mi dispiace affatto *sorride, si gonfia anche un po', ma ha tanta paura!*

6) Eccoci arrivati alla fine! Ti ringrazio tanto per queste risposte e ancora complimenti per la tua trilogia, spero possa regalarti tante soddisfazioni!

Grazie ancora di tutto :)

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Spero che il post vi sia piaciuto e che la trilogia di Noemi vi abbia incuriositi!
Fatemi sapere se la leggerete e cosa ne pensate.

7 commenti:

  1. Buon giorno Rowan! :)
    Eccomi tornata dopo una delle mie fasi studio-matto >.<
    E devo dire che sono tornata proprio in un bel momento! :D Non conoscevo questa saga e quest'autrice, che bella scoperta :)
    La trama mi affascina tantissimo, mi sa che in un futuro molto vicino la leggerò volentieri. Direttamente in wish-list :)
    Un grazie a te Rowan e all'autrice Noemi Gastaldi per l'intervista. :)

    Un abbraccio. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! In questo periodo siete tutti presi dallo studio vedo.. non vi invidio xD
      Secondo me merita molto come storia, sono felice che ti abbia incuriosita, e grazie per essere passata a commentare ♥

      Elimina
  2. Ho già letto i primi due libri della trilogia: raccontano un mondo immaginario affascinante e coinvolgente. La scrittrice è bravissima a trasmettere, con le parole, mille emozioni. A breve leggerò il capitolo conclusivo della saga, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila! Io purtroppo sono ferma al primo volume, ma prima o poi leggerò anche i seguiti perché sono super curiosa. Sono poche le storie che mi restano dentro così a lungo, e sono felice che anche a te siano piaciuti :D

      Elimina
  3. La trilogia é davvero interessante, mi ispira, e l'autrice é simpatica ^^

    RispondiElimina
  4. La trilogia é davvero interessante, mi ispira, e l'autrice é simpatica ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per avermi ospitata ^^ (e grazie a tutti per i bei commenti)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!